Allestimenti per fiere di settore in tutta Italia: un progetto chiavi in mano, dalla A alla Z
Al giorno d’oggi inutile dire quanto l’estrema diffusione di internet e la moltiplicazione delle attività di digital marketing ci abbia portato a concentrarci in via quasi esclusiva verso l’universo online. Niente sembra più in grado di soddisfare i bisogni di un’azienda meglio di una campagna su Google o di un post sponsorizzato su Facebook o Instagram. Solo le stories sembrano regalare veridicità alle attività che vengono svolte dai nostri dipendenti ogni giorno, solo i video sembrano poter far capire al cliente finale il nostro vero valore. Così facendo, in molti rischiano di trascurare chance interessanti di interazione e di lead generation, quelle che vengono da un altro mondo, un mondo che troppo spesso tendiamo a dimenticare, nonostante in grado di regalare un grande vantaggio competitivo. Di cosa parliamo? Delle fiere ovviamente, in passato opportunità principe per le aziende alla ricerca di contatti per la promozione del business e oggi un po’ messe nel cassetto.
Preziosissima fonte di marketing e promozione commerciale, le fiere di settore sono ancora oggi un ottimo modo per trovare il nostro potenziale cliente. Sebbene il digital abbia ormai pervaso ogni aspetto della quotidianità, partecipare con i propri allestimenti stand è un’occasione da non lasciarsi sfuggire. Ma perché gli stand in fiera sono così rilevanti in ottica di business?
Il tuo stand fiera: perché gli allestimenti nelle fiere sono strategici per fare branding?
Durante le fiere di settore abbiamo la possibilità di focalizzarci sulle azioni di new business implementando rapidamente il nostro network di riferimento. Ogni istante è dedicato allo stabilire un contatto con clienti o potenziali tali.
Attirare l’attenzione, fidelizzare e creare connessioni a partire dalle interazioni con le persone. Durante le fiere di settore abbiamo la possibilità di focalizzarci sulle azioni di new business implementando rapidamente il nostro network di riferimento. Le relazioni nate in queste giornate, dove ogni istante è dedicato allo stabilire un contatto con clienti o potenziali tali, saranno una risorsa fondamentale per il futuro commerciale dell’impresa.
Appare subito evidente, dunque, come il giusto allestimento dello stand in fiera sia il primo e più rilevante biglietto da visita. Essendo l’immagine con cui ci presentiamo al mondo, rappresentazione fisica dell’azienda e di coloro che la animano, va da sé che gli allestimenti per fiere si rivelano potenti strumenti di comunicazione e di marketing. Ma quali sono i benefici che derivano da un allestimento per fiere creato ad hoc?
Allestimenti per fiere: tutti i vantaggi derivanti dall’allestire al meglio il tuo stand in fiera
Lo stand in fiera è una vetrina, il primo punto di contatto tra noi e i partecipanti. Proprio per questo motivo i vantaggi derivanti da questo spazio sono davvero tanti, motivo per il quale vale la pena investire su di esso. Gli allestimenti per fiere:
- Promuovono la visibilità dell’azienda
- Favoriscono le interazioni con le persone che avranno un riferimento chiaro a cui rivolgersi, facilitandone la strada per diventare potenziali clienti
- Comunicano con efficacia i valori e la personalità del brand
- Rendono la brand experience del cliente più piacevole
Allestire Srl, Concept e Allestimenti interni per fiere
Da anni nel settore del noleggio di allestimenti, strutture e tensostrutture per eventi di ogni tipologia e grandezza, Allestire è in grado di fornire un servizio all inclusive per ogni tipologia di fiera o evento.
Allestire si avvale della consulenza di designer, architetti e visual merchandiser per la creazione di allestimenti di stand indoor o la creazione di concept, con pareti rigide, pannelli e banner, allestiti per la creazione di box, divisione interne ed installazioni. Grazie al settore falegnameria e carpenteria è inoltre possibile personalizzare forme e colori.
Contatta Allestire Srl al 345 1793194 oppure compila il form sottostante per iniziare ad organizzare, insieme a noi, la strutturazione del tuo brand.